AVENA SELVATICA 

Il nostro progetto è pensato all'interno del Teatro alla Corte di Giarola nell'ambito delle attività culturali del Ente Parco dell' Emilia Occidentale, struttura con cui collaboriamo da 5 anni.

Avena Selvatica è una rassegna sugli inizi, pensata composta da 6 spettacoli di Teatro d"arte di Burattini e 3 incontri di Arte e Poesia.

 

L'avena selvatica è la pianta che ha il colore della luce, la luce degli inizi. Il selvatico è la sorpresa dell'incontro con qualcosa di inaspettato. La rassegna dei burattini è dedicata ai giovanissimi spettatori e alle loro famiglie, ed è un invito a scoprire e riscoprire il rito del teatro.

Il teatro è fatto da sempre da inizi perché non è mai uguale a se stesso. Gli incontri che avranno come protagonisti la parola poetica e le immagini d'arte, avranno come obbiettivo quello di evocare piccole epifanie e trasformare ogni fine in un nuovo inizio.

L'avena selvatica, la pianta degli inizi, è il nutrimento della nostra giraffa, che con il suo collo lungo simboleggia la distanza tra i pensieri e le emozioni, tra l'ideale e il reale e che metaforicamente ha la capacita di annullare le distanze.

                               

 

a scuoka dai burattini .heic

  RASSEGNA di Teatro d'arte di Burattini 

 

AVENA SELVATICA

(Str. Giarola, 10, 43044 Pontescodogna PR).     

 Per info chiamare allo 3471606291

Poesia-Giarola jpg.jpeg

 

 Incontri di Arte e Poesia.

 

 

      (Str. Giarola, 10, 43044 Pontescodogna PR).     

 Per info chiamare allo 3471606291